Il #girodellaTuscia in 80 giorni: un viaggio appassionante e un libro (anzi due)

Postato il Aggiornato il

Il GiroNel soundcloud qui sotto potete ascoltare l’intervista fatta da Francesco Delle Rose di Radio Popolare Roma a Marco Saverio Loperfido, Samuel e Massimo durante il loro percorso ammappante da Onano a Grotte di Castro, qualche chilometro in anticipo sul nostro incontro.

I tre viaggiatori raccontano all’intervistatore l’esperienza del Giro dellaTuscia in 80 giorni e l’iniziativa Ammappalitalia. Marco, nell’intervista, fa cenno a un progetto al quale stiamo lavorando e che è arrivato il momento di condividere: il Giro della Tuscia diventerà un bellissimo libro edito da Annulli Editori: una guida artigianale per gli escursionisti e gli amanti del trekking, delle passeggiate a piedi, in bici a cavallo; un libro-mappa dedicato agli amanti dei percorsi naturali e del viaggiare con la V maiuscola; un diario di viaggio appassionato che attraversa i sentieri bianchi della Tuscia per riscoprire luoghi e tempi dimenticati, e per narrare il corpo e l’anima di un territorio in gran parte ancora incontaminato.

E non è finita qui. Marco, tempo fa, ha scritto un bellissimo romanzo ancora inedito, un’opera che vive sul confine tra realtà e fantasia e che anticipa in certo qual modo alcuni dei temi e degli obiettivi del Giro della Tuscia. Romanzo che, come avrete giustamente annusato, andrà a costituire (molto presto) il parto n. 10 della collana NarrAzioni.

E questo è quanto, per ora. I dettagli a seguire, la prossima settimana, insieme a un’altra bella infornata di novità. 

     

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...