Manoscritti e CV

Annulli Editori è alla costante ricerca di autori (esordienti e non) per ampliare le sue collane NarrAzioni e ViverSani.

La collana NarrAzioni è, al momento, l’unica collana del nostro catalogo che si occupa di narrativa (non esiste, al momento, una collana dedicata alla poesia, ma ci stiamo pensando). Dopo recente ristrutturazione e restyling, la collana è andata specializzandosi su testi che coniugano – come spiega egregiamente il suo titolo – Narrazione ed Azione, vale a dire racconto e impegno sociale o, in altri casi, novella e intreccio storico (gli esempi più emblematici di questa linea editoriale sono Fiori Ciechi di Maria Antonietta Pinna, per quanto riguarda il primo tipo, e Kantharos di Paolo Giannini, per quanto riguarda il secondo – vedi Catalogo).

La collana ViverSani è la collana dedicata all’erboristeria, alla fitoterapia, al vivere in salute e al mangiar bene. Ne fanno parte libricini tascabili monotematici che trattano dal punto di vista biologico, medico e gastronomico singole piante, erbe, frutti (o gruppi di esse) ortaggi e prodotti della terra – vedi Catalogo. Chi scrive un testo del genere deve avere una comprovata esperienza in materia, e le abilità del divulgatore.

In nessun caso e per nessun motivo – neanche nel caso in cui il testo, apparentemente, sia coerente con la linea editoriale – accetteremo testi di stampo razzista, omofobo, misogino o fascista.

Se ritenete dunque che il vostro manoscritto sia coerente con le linee editoriali sopra esposte, o siete intenzionati a scrivere di argomenti ad esse attinenti, siete caldamente invitati a proporcelo e/o inviarcelo, lo terremo sicuramente in considerazione (se volete saperne di più sulla nostra missione e politica editoriale vi consigliamo di leggere questa intervista).

Il testo può essere inviato, in formato word o pdf, accompagnato da una sinossi e una breve biografia, agli indirizzi seguenti:

aruba@annullieditori.it

Annulli Editori di Leonardo Annulli
Via Vittorio Veneto, 150
01025 Grotte di Castro (VT)

Data l’enorme mole di lavoro e il numero di manoscritti che puntualmente riceviamo ogni mese, non possiamo garantire una risposta in tempi brevi. Ma una risposta punto e basta, quella sì. Né possiamo garantire, in tutti i casi, una pubblicazione in tempi brevi: la valutazione di un testo richiede del tempo e, anche nel caso in cui questi venga valutato positivamente, deve poi essere inserito all’interno di un piano editoriale, che può essere annuale ma che, anche più spesso, è biennale.

Nel caso in cui il manoscritto sia ritenuto coerente con la linea editoriale e meritevole di pubblicazione, sarete contattati al più presto.

L’autore che pubblica con la casa editrice Annulli Editori dovrà firmare un regolare contratto scritto con la casa editrice, che conterrà diritti e doveri delle parti contraenti, e l’indicazione della percentuale dei diritti d’autore spettante all’autore (su base annuale, ed a partire dalla prima copia venduta). Non chiediamo, ripeto, non chiediamo agli autori alcun contributo, di alcun genere, per la pubblicazione dei libri. Gli unici contributi che riteniamo opportuni sono i nostri, e quelli dei lettori (in alcuni casi, all’autore potrà essere richiesto di partecipare a campagne di crowdfunding).
Ci interessa invece, e non poco, la capacità dell’autore di autopromuovere (NB: non vendere – a quello ci pensiamo noi e i librai – ma promuovere) la propria opera attraverso i propri canali e reti fisiche e telematiche (email, blog, social networks e quant’altro). 

—————————————————————————————————————————————————————————————————————

Allo stato attuale, tutte le posizioni lavorative sono ricoperte da personale interno alla casa editrice e NON siamo alla ricerca di personale.
Nel caso in cui avessimo bisogno di assumere personale qualificato, ne daremo prontamente notizia tramite il nostro blog e i nostri canali social.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...